miércoles, 15 de julio de 2009

Movimento Associativo Italiani All'Estero

Gacetilla sobre las actividades de los jóvenes del MAIE.
Roma, 15 luglio 2009:- A poche settimane dai congressi nazionali MAIE che si sono tenuti in Brasile e Argentina, in cui si sono costituiti in Comitati di coordinamento, i giovani del Movimento Associativo hanno annunciato le prossime attività da attuarsi nel mese di Agosto.E' il Comitato Maie Giovani di Buenos Aires che firma i primi due appuntamenti del mese. "Il primo - spiega Maria Florencia Fumaio - è stato fissato per il 5 di Agosto. Abbiamo organizzato, presso la sede dell'Università di Bologna della Capitale, un convegno sulla situazione economica e politica degli italiani all'estero. A questo convegno parteciperà il presidente, on. Ricardo Merlo, che ha dichiarato:
" Sono molto soddisfatto di vedere che i giovani dirigenti crescono e che le nuove generazioni hanno voglia di preparasi per costruire il loro futuro." "Il 10 agosto - ha comunicato il coordinatore MAIE di Buenos Aires Dario Signorini - in collaborazione e nella sede del la Universidad Tecnologica Nacional, si terrà una conferenza il cui tema sarà:
" L'attualità politica ed economica in Italia e gli italiani all'estero"."Sarà una preziosa opportunità di ascoltare direttamente dalle parole di un membro del parlamento italiano, l'on. Ricardo Merlo, quali sono le prospettive del nostro Paese, con riguardo alle politiche che ci toccano più da vicino - ha aggiunto Sabrina Bartolo, coordinatrice MAIE giovani Buenos Aires, che ha aggiunto: "Oltre a questa conferenza,organizzata in una delle più prestigiose università argentine, avremo incontri con le autorità locali e con numerosi esponenti della collettività."Da parte loro, anche i giovani del MAIE San Paolo - Brasile, si sono messi in moto. Camilla Meneghello e Adriana Cairo, Maie Giovani di San Paolo, hanno affermato : "Dopo avere contattato, nei giorni scorsi, il Dr. Elias, coordinatore del corso di Amministrazione e Commercio Estero, siamo riusciti ad ottenere la disponibilità dell'Universidade São Judas Tadeu, per realizzare, il 29 agosto, una giornata di studio, a cura del nostro presidente On. Merlo, sull'attualità politica economica e sociale italiana, con particolare riferimento agli italiani all'estero, a cui farà seguito una illustrazione delle politiche sociali e pensionistiche attualmente praticate dalle istituzioni italiane, a cura di un esperto dell'INPS, il dott. Giuseppe Arena."

No hay comentarios:

Publicar un comentario