VI Edición Concurso Memorie Migranti

El Museo Regional de las Migraciones de Umbria, en colaboración con el Instituto para la Historia de Umbria Contemporánea, organiza un concurso para el mejor video sobre el tema de la migración italiana al exterior.
Los trabajos podrán ser presentados por estudiantes, profesionales o amateurs residentes en cualquier País.
Premios de 500 Euros para los ganadores de cada categoría.
Para mayores informaciones:
www.emigrazione.it
info@emigrazione.it


Il Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti” di Gualdo Tadino (prov. Perugia) - ITALIA -, in collaborazione con l’Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea, bandisce un Concorso per la migliore testimonianza video sul tema dell’ emigrazione italiana all’estero. Testimonial di questa edizione sono sono 2 giornalisti fra i piú rappresentativi d´ Italia: Piero Angela ed Antonio Caprarica ed il famoso regista Pasquale Squitieri.
La partecipazione alla VI^ edizione del Concorso Video “Memorie Migranti” è gratuita e prevede tre categorie: "SCUOLE", "MASTER" e "ANDATI IN ONDA". Il Concorso prevede un premio consistente in una somma complessiva di 2.000 euro. Si allega il bando completo e la scheda tecnica dIpartecipazione.
Il Concorso ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, di Rai Teche, della Presidenza della Giunta Regionale dell’ Umbria, del Consiglio Regionale dell’ Emigrazione e della Provincia di Perugia.
Chiunque é interessato alla partecipazione al concorso puó inoltrarte la domanda.
I termini per la preesentazione della domanda di partecipazione, i requisiti necessari per la partecipazione ed altri notizie utili si possono reperire direttamente sul bando.
Per ulteriori informazioni si puó consultare anche il sito internet www.emigrazione.it, link "Concorso Video", oppure contattare direttamente la Segreteria organizzativa al numenro telefonico 0039-075-9142445 .
Si allega il bando completo e la scheda tecnica di partecipazione.

Comentarios

Entradas populares de este blog

Autos antiguos: ¿Te acordás del Topolino de Aníbal?

Poema: Al inmigrante italiano

Hoy viajamos al archipiélago Toscano: Isla de Elba