Avvisi importanti: Scuola superiore della publica ammnistrazione

La Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione ha indetto il V corso-concorso per il reclutamento di 113 dirigenti per le Amministrazioni statali e gli Enti Pubblici non economici.
È una grande occasione per molti giovani laureati, anche residenti all’estero, che potranno partecipare alla selezione, certamente dura, ma che darà loro la eccezionale opportunità di diventare dirigenti dello Stato Italiano e di avviarsi ad una importante e prestigiosa carriera.
Chi vorrà partecipare dovrà presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line attraverso il sito della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (www.sspa.it), entro le 23:59 del 21 febbraio 2011.
La procedura di selezione prevederà in primo luogo, oltre la conformità dei requisiti richiesti, una prova preselettiva, superata la quale seguiranno tre prove scritte, di cui una in lingua inglese, ed una prova orale.
I vincitori, per un numero massimo di 146 unità, saranno ammessi a partecipare al corso di formazione dirigenziale che si terrà presso le sedi della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della durata di 18 mesi, 6 dei quali di tirocinio presso Amministrazioni italiane o estere, aziende pubbliche o private. Agli allievi, per l’intera durata del corso, verrà corrisposta una borsa di studio pari a circa 2.340 euro lordi mensili.
Al termine del corso di formazione dirigenziale, si terrà la prova di selezione finale che determinerà i definitivi 113 vincitori, i quali verranno immessi immediatamente nei ruoli dirigenziali.

Info e contatti:
http://www.sspa.it/?p=8005
Bando di concorso (pubblicato sulla G.U. - 4° Serie Speciale Concorsi n. 6 del 21 gennaio 2011)
http://www.sspa.it/wp-content/uploads/2011/01/bando-concorso.pdf

Guida alla compilazione della domanda di ammissione: sspa.it

Enviado por el Consulado de Italia en Rosario

Comentarios

Entradas populares de este blog

Autos antiguos: ¿Te acordás del Topolino de Aníbal?

Poema: Al inmigrante italiano

Hoy viajamos al archipiélago Toscano: Isla de Elba