lunes, 26 de noviembre de 2012

Presentación del libro: "Emigrazione Eoliana in Argentina"

(Buenos Aires) La comisión directiva de Unione Regionale siciliana argentina tiene el agrado de invitar a toda la colectividad italiana, especialmente a los eolianos, a la presentación del libro "Emigrazione Eoliana in Argentina", de la autora Susana Tesoriero residente en Lipari, la cual vendrá especialmente a Argentina y más precisamente a nuestra ciudad a realizar esta presentación el día 19 de diciembre a partir de las 18:00 hs. en Casa D'Italia, también luego de la disertación, se hará una exposición fotográfica y una degustación de dulces típicos eolianos.

La seconda opera di Susanna Tesoriero sarà presentata in Argentina

Fervono i preparativi alla Casa D’Italia di Mar del Plata – la federazione costituita dagli italiani in
Argentina in collaborazione con U.R.S.A. (Unione Regionale Siciliana Argentina) sta organizzando, la presentazione della seconda opera di Susanna Tesoriero “Emigrazione Eoliana in Argentina” edita dal Centro Studi Eoliano di Lipari.
L’autrice che ha vissuto da protagonista questa esperienza, torna a Mar del Plata, dopo 40 anni ad incontrare i discendenti di quegli emigrati eoliani e getta cosi un ponte tra le isole e il continente Sudamericano.
Gli italiani d’Argentina infatti, pur essendosi perfettamente integrati nella nuova patria, spesso conquistando posizioni di assoluto rilievo, non hanno mai dimenticato le loro origini e hanno gelosamente conservato le proprie radici specie quando provengono da comunità fiere ed unite come quella eoliana.
La manifestazione avrà luogo giorno 19 dicembre alle ore 18,00 presso i saloni della Casa D’Italia a Mar del Plata.

No hay comentarios:

Publicar un comentario