Da Schumacher alla Spagna, quote e pronostici sul 2010

Il nuovo anno è ormai arrivato. La maggior parte delle discipline sportive sono in letargo ma c’è già chi gioca in anticipo. Per gli scommettitori più lungimiranti esiste, sin da ora, la possibilità di pronosticare i grandi eventi sportivi che caratterizzeranno il 2010.

E’ l’anno dei Mondiali di calcio e delle Olimpiadi invernali. L’alba del nuovo decennio saluta anche il ritorno di un campione intramontabile. Michael Schumacher, che compirà 41 anni il 3 gennaio, nelle quote delle grandi agenzie di scommesse, al momento non è in pole position ma gode comunque di buone credenziali. Nella corsa alla vittoria del mondiale il favorito è Lewis Hamilton (bancato a 3.75), seguito a ruota dal neoferrarista Alonso (4.50), e proprio dal tedesco pluricampione (dato a 6). Una quota di tutto rispetto, che colloca Schumacher perfino davanti ai rampanti Vettel e Button (campione in carica), e all’altro ferrarista Massa (quotato a 10).
Si annuncia grande incertezza anche nel mondo delle due ruote. Nella classe regina del motociclismo i favoriti sono due. Valentino Rossi, neanche a dirlo, bancato sin da ora a 2.50, (quota superiore rispetto agli ultimi anni), e Casey Stoner (2.65). I bookmakers rinnovano la fiducia al pilota australiano nonostante un 2009 da dimenticare. Dietro c’è il baratro con Lorenzo della Yamaha, quotato a 6.50, di poco davanti a Dani Pedrosa a 7.50, che da diversi anni va a caccia del titolo della MotoGP in sella alla sua. Dietro arrancano gli italiani Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso, bancati in tandem a 50.
La grande sorpresa, dando un’occhiata alle quote dei Mondiali di calcio sudafricani, si chiama Spagna. Betway ad esempio offre gli iberici tra i favoriti, inseriti in lavagna a 6.00. Il Brasile è solo secondo (bancato a 5.75). Poi Inghilterra (6.75), Argentina (10) e Italia (11). Tra i possibili capocannonieri, il favorito della lunga vigilia è lo spagnolo Villa (10.00). Intriga il neogenoano Suazo, dell'Honduras (postato a 251). Tra gli azzurri si potrebbe scommettere su Gilardino (34) o addirittura Pazzini (67).
Nel 2010 si giocheranno anche i Mondiali di Basket. In prima fascia ovviamente gli Usa, anche se il Dream Team è un dolce ricordo, offerti a 1.35. La Spagna segue a distanza di sicurezza con una quota di 6 a 1. Staccata la Grecia (15). E l’Italia? Non c’è. La nostra Nazionale è invece iscritta al Sei Nazioni di rugby. Ma per i bookes inglesi una vittoria azzurra varrebbe 250 volte la quota giocata. Insomma, inutile illudersi. La favorita è la Francia, che conduce le offerte a 2,50, contro il 3,50 assegnato agli irlandesi. Galles bancato a 4,50, l'Inghilterra è a 5,50.
Infine il tennis. Una nuova impresa di Federer sull’erba di Wimbledon è offerta (solo) a 2.50. Nadal insegue a 4.50. E gli italiani? Non pervenuti.

Sicilia Informazioni


Comentarios

Entradas populares de este blog

Autos antiguos: ¿Te acordás del Topolino de Aníbal?

Poema: Al inmigrante italiano

Hoy viajamos al archipiélago Toscano: Isla de Elba